top of page
  • Immagine del redattoreamoreperlansa

Sul ponte sventola... La bandiera Blu e i virtuosi cittadini pozzallesi

Aggiornamento: 25 giu 2019



Pozzallo- Per la quindicesima volta la Città di Pozzallo è stata premiata con la bandiera blu. Nell’ annuale report della Foundation for Environmental Education, l'organizzazione internazionale no-profit, con sede in Danimarca, che promuove le buone pratiche per l'educazione ambientale, la nostra Città primeggia. Si tratta del riconoscimento più importante che certifica il nostro mare, la sua qualità dell’acqua.

L’anno scorso la Città aveva visto sfilarsi di dosso la bandiera blu per via dell’inquinamento riscontrato dalla stessa organizzazione internazionale. Quest’anno, però, la musica è cambiata. Qual è il motivo di questa positiva inversione di tendenza ?

Avranno certamente influito tanti fattori che hanno contribuito a fare cambiare idea agli organizzatori. Prima fra tutti, una maggiore consapevolezza dei cittadini a fare con maggiore impegno e dedizione la raccolta differenziata dei rifiuti, il maggiore rispetto per mantenere pulite le nostre spiagge ( Pietrenere e Raganzino).

Siamo veramente soddisfatti  per questo importante riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dal nostro litorale. Il fatto che il nostro litorale si possa fregiare della Bandiera Blu  è sicuramente una importante dimostrazione della qualità del nostro sistema di accoglienza sul Litorale pozzallese. Il merito è di tutti, governanti, operatori commerciali, turistici e cittadini.






Rosario Arena

30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page