top of page
  • Immagine del redattoreamoreperlansa

La mia scuola ? Una carezza sul mondo

Aggiornamento: 21 giu 2019





Pozzallo- Perché ho scelto la scuola “A.Amore-M.Rapisardi ? Maestri bravi, tante attività extra scolastiche e spesso uscite fuori porta. Una scuola viva, insomma. Proprio come me. L’Istituto “Antonio Amore” è una struttura attrezzata e apprezzata.Sin da subito ho percepito un ambiente ricco di amore e calore, di rispetto e dedizione da parte di tutti: insegnanti, genitori, collaboratori. Fin dall’asilo, i maestri stimolano moltissimo i bambini a sviluppare la loro attitudine, alla scoperta e alla conoscenza, attraverso attività mirate a suscitare meraviglia, curiosità, impegno. Gli insegnanti, anche nelle classi successive, si rapportano in modo diretto e specifico con ogni bambino e ragazzo. Una palestra ampia e dotata di ogni confort per praticare sport, la sala informatica ( luogo del nostro progetto PON) e una sala di scienze. Da anni condivido la mia vita all’interno di questo scuola. Ne sono contenta, perchè mi coinvolge. L’edificio scolastico, ampio e spazioso, con luminosi corridoi, le nostre attrezzature didattiche: i due laboratori, le lavagne interattive multimediali, la palestra. Un cenno va anche ai numerosi progetti: ne abbiamo veramente per tutti.

Questo vuol dire anche aprirsi all’esterno e vedere la società che ci circonda, la comunità che ci appartiene. Quindi, non solo istruzione e formazione in classe, ma anche occhi puntati sulla realtà a volte fatta di belle cose, altre volte no.

Direi quasi una preparazione all’essere cittadino ,a difendere e tutelare le bellezze di questa città. La mia scuola è tutto questo. Ne sono orgogliosa.

Contribuirò con la mia collaborazione ad essere protagonista di questo processo evolutivo.






Alessia Palazzolo

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page