Pon giornalismo, il futuro è la passione
- amoreperlansa
- 24 giu 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 25 giu 2019
Il tutor del progetto, Meli:" Straordinaria esperienza"

Pozzallo- Un plauso ai nostri 25 giovanissimi aspiranti giornalisti che hanno dato vita al giornale online “amoreperlansa.it”, magazine interattivo del nostro Istituto Comprensivo “Antonio Amore” di Pozzallo, realizzato nell’ambito del progetto Pon dal titolo “Nel mondo del giornalismo. L’italiano in azione”.
Questo PON ha voluto stimolare la capacità degli alunni di leggere, ascoltare ed autoascoltarsi, e non per ultimo di produrre articoli da inserire sulle pagine online del nostro giornalino qui di seguito pubblicato.
Numerose sono state le attività realizzate sotto la guida del nostro esperto dr Gabriele Giannone, direttore di ragusanews.com, per valorizzare gli studenti partecipanti, dar voce al nostro Istituto e far conoscere le varie realtà presenti sul territorio pozzallese.
Grazie a questo PON, gli studenti si sono esercitati nella produzione scritta di articoli che li ha motivati a vivere l’esperienza di essere giornalisti e quindi a sapere cogliere una opportunità per farsi apprezzare da tutti coloro che leggeranno il nostro magazine interattivo.
L’attività giornalistica ha indotto gli alunni ad interessarsi di argomenti di attualità, a raccontare le più interessanti esperienze che possono essere fatte visitando la ridente città di Pozzallo.
Per finire è stato interessante da parte degli allievi fare l’esperienza dell’utilizzo più costruttivo delle tecnologie e del mondo del web con il vivo desiderio di offrire, anche in futuro, articoli di interesse collettivo.
Prof. Rosario Meli (Tutor del PON)
Comments